I quadri-Mauro Mannelli

I quadri

 
UNDER CONSTRUCTION

I soggetti

L'attenzione alle meraviglie che ci circondano.

Mauro Mannelli ha la fortuna di vivere in uno dei luoghi più belli del mondo, la Toscana. Questo è il suo soggetto preferito che lo affascina e lo incanta. Firenze ed i paesi e la campagna nei dintorni è fonte di continua ispirazione, ma spesso si spinge anche a rappresentare angoli più remoti come la Maremma di cui è un assiduo frequentatore.
Per fare omaggio a questi meravigliosi paesaggi Mannelli ama dipingere in plein air, all'aria aperta, soprattutto se si tratta di quadri di piccole dimensioni.
Le opere più grandi, alcune di notevole misura, e le opere su commissione sono invece realizzate nel suo studio a Pontassieve (Firenze) dove vive e vicino a dove è nato.

La Tecnica

Il fascino della tradizione.

Le opere di Mauro Mannelli sono prevalentemente realizzate con la tecnica della pittura ad olio, su tela o su tavola, con le tradizionali tecniche che consentono all'opera una inalterabilità nel tempo.
La tecnica dell'acquerello è per Mannelli una passione più recente ed anch'essa è portata avanti cercando la massima professionalità nel mettere la propria arte sulla migliore carta.

I quadri ad olio
 

IMG_2744
 

Gli acquerelli.

Cliccando su questo link puoi trovare una galleria di acquerelli di varie dimensioni e dei più svariati soggetti

Acquerelli
20180106_172007


20171012_183733